La gestione del magazzino

Caratteristiche fondamentali della logistica

gestione multimagazzino

gestione distinta base multilivello

gestione fabbisogno distinta base con analisi disponibilità

gestione stampa etichette codici a barre personalizzabile

gestione unità alternative attraverso coefficiente di conversione

stampe analisi magazzini

stampe e procedura automatica di registrazione inventario

gestione del lead time fornitore per calcolo fabbisogno

gestione delle partite/lotto con scadenza e del serial number

gestione dei classificatori per articolo

gestione codici produttore e più codici fornitor

gestione carico scarico magazzino con lettore bar-code

gestione carico scarico con lettura bar code tramite lettore e palmare

Caratteristiche principali per la gestione del magazzino

Anagrafiche articoli

iMio Gestionale gestisce la giacenza e la disponibilità su più magazzini. Il magazzino può essere considerato fiscale, per l’inventario, oppure di giacenza, per esempio quello di un fornitore di conto lavoro o di un terzista. È possibile impostare per un determinato cliente o per un determinato fornitore un magazzino di destinazione predefinito in modo da movimentare la merce in modo automatico. È possibile gestire l’inventario di magazzino a costo ultimo e medio ponderato. È possibile gestire più unità di misura alternative attraverso il coefficiente di conversione.

Analisi dei fabbisogni

Il software iMio Gestionale gestisce la distinta base e lo sviluppo della distinta per l’analisi dei fabbisogni. Non è prevista l’analisi e lo sviluppo delle risorse. La distinta è concepita come contenitore di materie prime o semilavorati. La stampa della distinta può essere valorizzata con costi calcolati (costo ultimo, medio calcolato) oppure con costi manuali definiti sull’articolo. È presente la gestione della manutenzione distinta base con la possibilità di sostituzione automatica su tutte le distinte dei componenti.

Lavorazioni interne

Con iMio Gestionale è possibile gestire i documenti di lavorazione interna. È possibile definire i reparti di lavorazione e generare gli ordini di lavorazione interna con elaborazioni automatiche per periodo, per anagrafica o per commessa. Gli ordini di lavorazione generati producono un impegnato e delle stampe di lavorazione da consegnare ai reparti. È possibile stampare etichette con codici a barre direttamente dagli ordini di lavorazione per ogni articolo del documento. Chiudono il giro le dichiarazioni di lavorazione.

Liste di prelievo

Con iMio Gestionale è possibile gestire le liste di prelievo e quindi il processo aziendale che consente di trasferire la merce all’area di carico, generando i fogli di carico dell’imballo con codici a barre e i documenti di consegna. Per ogni ordine cliente presente in portafoglio verrà generata una lista di prelievo raggruppata per cliente e per destinazione merce.

Etichette bar code

iMio Gestionale gestisce la stampa delle etichette bar-code dall’articolo o dal documento di consegna. È possibile personalizzare la stampa delle etichette come tutte le stampe del gestionale. I formati utilizzati sono i più diffusi compreso l’EAN 128. È possibile utilizzare un semplice lettore bar-code in emulazione tastiera e richiamare l’articolo nel documento dall’inserimento rapido oppure gestire la movimentazione del carico e dello scarico con palmare dotandosi di hardware specifico e di rete wireless.

Informazioni utili

Amministrativo

P.Iva: 04796840481
C.Fis: psqmsm71t15d612d
SDI: WPSE01
PEC: mpasquali (at) pec.it

Contatti

info (at) pasqualinformatica.com
Cell: +039 3495388790
Via Martiri del Popolo, 2
Cap 50055 - Lastra a Signa
Firenze
Italia

Social Media