gestione codici a barre
Ciclo attivo fatture di acquisto
Caratteristiche fondamentali del ciclo passivo
gestione della tracciabilità: partite/lotti con scadenza, serial number
invio ordine fornitore via mail
gestione fabbisogni di materiali sia da commessa che da riordino
gestione fornitori richieste d’acquisto in base ai fabbisogni
gestione stato evasione dell’ordinato a fornitori
gestione più listini fornitori
gestione codici articolo fornitori e codici produttori (product key)
sincronia fra documenti di acquisto con protocollo contabile
gestione del conto lavoro attivo e passivo
gestione dei valori del costo: dal costo ultimo, ultimo e medio calcolato
gestione inventario di magazzino
gestione di più magazzini con calcolo della disponibilità
possibilità di allegare scansione documento di acquisto
Ciclo passivo fatture di acquisto
I fabbisogni
Nella maschera articolo e nelle maschere di ogni documento, tramite apposita funzione, è visibile la giacenza, l’impegnato, l’ordinato a fornitori e la disponibilità: cliccando sul link è possibile analizzarne il dettaglio. Il fabbisogno può essere generato dall’impegnato generato dagli ordini clienti o dal fabbisogno interno di materiale. Il documento ordine fornitore può essere generato in due modi: contestualmente, dal singolo documento dall’apposito menù Funzioni, in modo massivo, dal portafoglio Ordini Clienti dalla generazione automatica. Nel metodo massivo saà possibile variare la quantità da ordinare in base alla disponibilità o alla data di consegna. Come fornitore al quale ordinare il materiale verrà proposto quello preferenziale inserito nel codice articolo. È possibile forzare l’ordine ad un altro fornitore oppure selezionarne uno diverso di volta in volta.
Analisi del flusso documento dall’ordine all’acquisto
iMio Gestionale gestisce la tracciabilità del flusso dei documenti: partendo dal preventivo/ordine cliente, si può generare l’ordine fornitore, segue il carico magazzino da fornitore per arrivare alla consegna al cliente. Attraverso il codice generato automaticamente “MRP”, è possibile seguire la riga del documento su tutti i processi di evasione. Il codice “MRP” può essere generato automaticamente dal tipo documento preventivo/ordine cliente e viene creato per i soli articoli di cui si vuole tenere traccia del flusso nei documenti. La stampa MRP riporterà in sequenza temporale il flusso sia del ciclo attivo che di quello passivo.
Listini Fornitori
Con iMio Gestionale è possibile importare diversi tracciati listino da fornitori; per alcuni fornitori è possibile anche importare i documenti. La procedura effettua anche il controllo degli articoli, della scontistica e del cambiamento di prezzo. Nel caso in cui l’articolo da importare non sia presente in archivio, questo verrà inserito generando automaticamente il codice e la descrizione, il costo di acquisto netto o il costo di acquisto e la relativa scontistica. In iMio Gestionale è presente l’import di listini di diversi fornitori codificati; eventuali fornitori non presenti, possono essere gestiti in breve tempo. A standard, invece, è possibile generare un modello di foglio excel dal quale importare articoli.
Stampa codice a barre per articolo dal documento di acquisto
Con iMio Gestionale è possibile generare la stampa etichetta articoli direttamente dal documento di acquisto. La stampa è personalizzabile con codice a barre, product key, commessa o campo descrizione. È possibile creare etichette di diversi formati con personalizzazioni anche contenenti immagini (es. logo marchio CEE).
Informazioni utili
Amministrativo
P.Iva: 04796840481 C.Fis: psqmsm71t15d612d SDI: WPSE01 PEC: mpasquali (at) pec.it
Contatti
info (at) pasqualinformatica.com Cell: +039 3495388790 Via Martiri del Popolo, 2 Cap 50055 - Lastra a Signa Firenze Italia