Contabilità analitica e controllo di gestione

gestione del piano dei conti di analitica indipendente

gestione delle regole di ribaltamento

gestione di più prospetti di analitica

gestione dei centri di attività

gestione dei centri di costo e dei centri di analisi da ribaltare

possibilità di definire un piano di ribaltamento mensilizzato ed annualea

possibilità di raccogliere percentuali di ribaltamento anche da altre procedure

Caratteristiche fondamentali

La contabilità analitica e controllo di gestione

L’ADD-IN Contabilità Analitica è integrato nella procedura iMio Contabilità.
È possibile creare un piano dei conti di analitica parallelo a quello della contabilità: il sottoconto potrà essere definito di contabilità generale, di analitica o di entrambe, È possibile impostare il controllo per centri di attività, i centri di analisi di primo livello, per centri di costo, i centri di analisi di ultimo livello, e per centri di attività ribaltabili, i centri di costo indiretti.
In questo modo l’ADD-IN Contabilità Analitica diventa flessibile ed adattabile a qualsiasi necessità: possiamo imputare i costi in modo diretto sul centro di attività o farli passare per i centri di costo che verranno ribaltati oppure su un centro di attività ribaltabile.
L’applicazione permette di impostare le regole di ribaltamento in modo flessibile e veloce: si possono quindi creare modelli di contabilità analitica che non impongano all’azienda alti costi per l’imputazione dei dati. Il risultato sarà più efficiente, più ci si concentra sul flusso dei dati. È possibile impostare un centro di costo ed una regola di ribaltamento univoca che preveda le percentuali di ribaltamento o annuali o mensili. Le regole mensilizzate possono essere modificate e storicizzate anche durante il corso dell’anno. È possibile creare una regola di assegnazione del valore del sottoconto di analitica direttamente al centro di analisi. Durante la fase di registrazione contabile verrà visualizzata la maschera di imputazione di analitica e quella dei ribaltamenti (in caso sia già stata elaborata). È possibile inserire dei movimenti di rettifica di solo analitica senza passare per la contabilità generale.

Informazioni utili

Amministrativo

P.Iva: 04796840481
C.Fis: psqmsm71t15d612d
SDI: WPSE01
PEC: mpasquali (at) pec.it

Contatti

info (at) pasqualinformatica.com
Cell: +039 3495388790
Via Martiri del Popolo, 2
Cap 50055 - Lastra a Signa
Firenze
Italia

Social Media